Introduction Curriculum
Il mio nome è Lorenzo Bergami. Fin da bambino ho vissuto a contatto con la natura e da essa continuerò sempre ad ispirarmi. La rispetto perché è la mia terra e sarà quella delle future generazioni: da essa riceviamo tutto il necessario per essere in salute e raggiungere lo stato di benessere fisico e mentale. Dobbiamo solo imparare a coglierne il meglio.

Questa è la mia missione:
- comunicare alle persone la loro unicità ed esclusività
- aiutarle a raggiungere un rapporto sinergico con l’ambiente che le circonda
- ottenere il massimo dal corpo grazie alla consapevolezza del potere che ha la mente
- attivare le risposte di benessere e performance che rendono la Vita Unica e Meravigliosa.

Dr. Lorenzo Bergami lavora in Team scientifici di alto livello ed è sempre informato ed aggiornato in Medicina Antiaging, Medicina Estetica e nutrizione. Dr. Lorenzo Bergami dispone di un Team di 6 nutrizionisti, 1 assistente personale (Farmacista, Biologo Nutrizionista con Master in Alimentazione e Nutrizione), 1 life motivator, 1 Psicologo Sportivo, 1 data and software developer, 1 marketeer web developer con i quali svolge settimanalmente meeting per discutere di temi scientifici, sviluppo, marketing, data management.

Dr. Lorenzo Bergami collabora come docente presso Università di Parma e Bologna. Dr. Lorenzo Bergami vuole lavorare solo con i professionisti migliori ed i più appassionati.

Dr. Lorenzo Bergami viene cercato da top athletes come Aldo Montano (medaglia d’oro Olimpica), Marco Orsi (campione mondiale nuoto velocità), David Colgan (IronMan Athlete qualificato per finali Mondiali 2017 in Kona, Hawaii) ed altri atleti e Team (vedi Atleti e Team al completo)

Dr. Lorenzo Bergami collabora con altri professionisti, Centri Medici, Centri Fitness, CrossFit Box, Centri di preparazione ciclismo e squadre che hanno sposato il suo metodo di Nutrizione a 360 gradi, ai quali svolge presentazioni su temi attuali di Nutrizione, Nutraceutica ed Integrazione

Dr. Lorenzo Bergami è creatore e sviluppatore del Metodo Strategic Nutrition, formatore dei colleghi che ci lavorano, formatore del life motivator.

Dr. Lorenzo Bergami lavora da anni in collaborazione con Università di Bologna, Parma, Roma, Firenze, Urbino, Camerino per docenze e stage dei laureandi. Lavora sul campo da oltre 15 anni con sportivi di alto livello ed atleti amatori. Appassionato in scienza, sviluppo e dettagli. Comunicativo e sociale (svolge formazione e presentazioni per diverse categorie di persone anche nella sua seconda lingua, Inglese).

Dottore Specialista in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Perugia

Docente in Nutrizione Sportiva in età dello sviluppo, in età adulta, nell’adolescente agonista e nel professionista

Master di II livello in Alimentazione ed Educazione alla Salute – Alma Mater Studiorum A.D. 1088 – Università di Bologna

Docente in Dietetica di Base – Master di II livello in Medicina Estetica – Università di Parma

Docente in Nutrizione Sportiva Personalizzata – Università San Raffaele – Roma

Membro ISSN: International Society of Sport Nutrition

Ordine Nazionale dei Biologi SEZIONE A, n.57557
Titoli Accademici
2016: Membro del comitato scientifico e docente del Percorso Formativo Avanzato in Alimentazione, Performance Sportiva and Wellaging – Almatu S.r.l. Alta Formazione con il patrocinio di SINUT (Società Italiana di Nutraceutica) e SINSEB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere) Membro ISSN (Internationa Society of Sport Nutrition)

2009: Membro ISSN (Internationa Society of Sport Nutrition)

2007: Iscrizione all albo professionale come Biologo Nutrizionista, SEZIONE A, n.57557

2006: Superamento dell esame di stato per l'abilitazione alla professione di Biologo, Università degli Studi di Perugia

2006: Laurea Specialistica in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Perugia.

2004: Laurea in Scienze della Nutrizione, Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Urbino

Docenze
- Docente in Nutrizione Sportiva in età dello sviluppo, in età adulta, nell’adolescente agonista e nel professionista – Master di II livello in Biologia della Salute – Alma Mater Studiorum A.D. 1088 – Università di Bologna.

- Docente in Dietetica di Base – Master di II livello in Medicina Estetica – Università di Parma

- Docente in Nutrizione Sportiva Personalizzata – Università San Raffaele – Roma

- Docente in Nutrizione Strategica - Well Aging - Dieta Vegana, Vegetariana, Onnivora, dallo svezzamento fino allo sportivo professionista

Formazione
- 2014 CEO and founder Strategic Nutrition Center Bologna.

- Organizza eventi per divulgare i principi di un’alimentazione consapevole e collabora con chef e cuochi per promuovere una cucina sana e gustosa per tutti, nel rispetto della natura e delle tradizioni.

- Da marzo 2008 svolge servizio personalizzato di formazione dietetico–nutrizionale finalizzato al dimagrimento ed è consulente per diverse discipline sportive, collaborando attivamente con personal trainer, allenatori e preparatori atletici di numerosi centri fitness, di riabilitazione e società sportive di Bologna e provincia. Segue calciatori di Seria A, atleti nazionali ed europei di varie discipline, nonché olimpionici plurimedagliati.

- Nel novembre 2004, Lorenzo Bergami inizia l’attività di formazione presso centri fitness e associazioni sportive sull’importanza dell’integrazione alimentare e di un regime dietetico che si possa adattare allo stile di vita e all’attività sportiva dell’atleta, sia amatoriale che professionista.

- Da Ottobre 2011 a Maggio 2013 studia presso la Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (SANIS) organizzata dalla SINSEB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere) di cui diventa membro al conseguimento del diploma. A maggio 2013, a termine della scuola Sanis, sostiene e supera esame con cui ottiene Certificazione Internazionale di Nutritional Sport Expert ed entra a far parte come membro della ISSN (International Society of Sport Nutrition).

- Procede poi gli studi Specialistici presso l’Università degli Studi di Perugia e da Ottobre 2004 ad Ottobre 2006 si laurea in Scienze dell Alimentazione e della Nutrizione Umana con Tesi: “Alimentazione e sport – nuovi criteri nutrizionali per sport di resistenza”. Sempre nello stesso anno, ottiene Diploma di Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo, con cui inizia la sua carriera da libero professionista occupandosi di fitness e sport a livello amatoriale e professionistico.

- Da Ottobre 2001 ad Ottobre 2004 si laurea presso l’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino in Scienze dell’Alimentazione con Tesi: “Integrazione e sicurezza della nostra prima linea di difesa: I Probiotici nell’Alimentazione Umana”.

Dr. Lorenzo Bergami

CEO Strategic Nutrition Center Italy
Nutrizionista Sportivo e Wellaging
Membro ISSN

P.zza Azzarita n.6/b
40122 Bologna

Cell:
338 58 95 243
Email
Contatti e Informazioni