I miei athleti

aldo montano with sport nutritionist dr. lorenzo bergami

Aldo Montano

Con Aldo nacque un progetto bellissimo ad inizio 2012 dopo la qualificazione per le Olimpiadi di Londra dello stesso anno. Iniziata la preparazione con il tecnico e coach della Virtus Scherma Bologna, Andrea Terenzio, mi trovai a dover adattare e settare un supporto nutrizionale e nutraceutico mirato per un atleta dalle potenzialità atletiche fuori dal normale. Un vero guerriero in grado di recuperare un brutto infortunio avvenuto a 2 mesi dalla Olimpiadi fino ad ottenere un bronzo nella gara a squadre che lo vide protagonista di quella sudata medaglia che sfumò nell’individuale.Read more

Marco Orsi

Marco è un grande talento, un ragazzo con il quale abbiamo iniziato un importante sviluppo in punta dei piedi facendo molti test in allenamento assieme al suo coach Roberto Odaldi. A bordo vasca supportiamo l’atleta ed il coach con importanti letture di dati impedenziometrici caratterizzati da un innovativo metodo sviluppato dal coordinatore scientifico Dr.Lorenzo Bergami di Strategic Nutrition Center Italia. Una fisicità ed una potenza che Lorenzo Bergami cercherà con il suo team di lavoro di supportare al meglio verso quello che più importa in uno sport a così alta produzione di lattato e nel quale Marco è un campione: il recupero del glicogeno muscolare.

David Colgan with sportnutritionist dr Lorenzo Bergami

David Colgan

Ho conosciuto David per aiutarlo in questo suo grande progetto ed iniziare con lui a costruire una miglior performance usando le mie conoscenze ed esperienze negli sport di ultra endurance ed in particolare nel Triathlon. David è veramente un atleta: determinato, meticoloso, preciso nella programmazione ed esecuzione degli allenamenti, supportato da tecnici di eccellenza come William Toni (Personal Trainer e capo tecnico della TRIIRON Team Bologna) per il Nuoto e Giovanni Camorani con il suo metodo Forza / Ossigeno - Born To Run per la parte ciclistica. Questa stagione sono molto fiero di poterlo presentare come Atleta del team Strategic Nutrition anche per il suo lato umano, sempre sorridente e positivo! Forza Campione, sogniamo con te di poter essere parte della realizzazione del tuo obbiettivo chiamato IronMan Hawaii! Read more



Luigi Samele with Sportnutritionist Lorenzo Bergami

Luigi Samele

Luigi è un grande uomo di squadra, un grande lavoratore, sempre con una buona parola e col sorriso; è una grande carica anche per Aldo, che guidò la rimonta ai giochi Olimpici di Londra 2012 portando al bronzo di squadra un team che risplendeva di entusiasmo. Per Luigi tante medaglie ed ori sia ai campionati Italiani, Europei e Mondiali; è un’atleta che porta sempre grande serenità nel team Azzurro. Quest’anno niente Rio per lui, ma il grande lavoro di sviluppo fisico ed accrescimento muscolare che noi di Strategic Nutrition stiamo impostando assieme al coach Andrea Terenzio, sta dando ancora più potenza ed esplosività a questo atleta che siamo certi porterà alta la bandiera Italiana nelle prossime manifestazioni mondiali, preparando già da ora un grande lavoro di sviluppo per conquistare ciò che avrebbe già meritato quest’anno: una medaglia con i 5 anelli per entrare in un Olimpo che lo attende, certo del suo ingresso!

Read more



gianluca gallo with sport nutritionist lorenzo bergami

Gianluca Gallo

Gianluca: atleta della nazionale italiana giovanile under 21 di karate fijlkam. Risultati più prestigiosi e recenti: Medaglia d'oro a squadre ai campionati europei di lisbona 2014, Bronzo ai campionati italiani assoluti senior 2016, Bronzo ai campionati italiani under 21 2016, Oro a UAE cup Dubai 2016; varie medaglie a competizioni internazionali, Open.

Read more
Irene Vecchi with sportnutritionist dr. Lorenzo Bergami

Irene Vecchi

Irene! La nostra miglior interprete e talento della sciabola al femminile si avvicina alla sua prima esperienza da grande protagonista verso un sogno chiamato Rio 2016. A Londra si distinse per la grande potenzialità di una giovane atleta in cerca di affermazioni, mettendo le basi di un grande futuro che l’ha portata fino ad oggi a sviluppare con pazienza le sue già eccellenti doti tecniche e fisiche. Ragazza dolcissima, si trasforma in una vera guerriera appena abbassa la maschera e sale in pedana impugnando la sua arma con decisione e vigore. Un grande lavoro incominciato ad agosto 2015 ci ha portato ha dare nuove chiavi di lettura e nuove strategia nutrizionali ad un’atleta in grande crescita tecnica e fisica.

Read more
matteo neri con sport nutritionista dr. lorenzo bergami

Matteo Neri

Ricordo Matteo ancora 4 anni fa quando la Virtus Scherma di Bologna mi affidò un percorso di sviluppo della conoscenza e cultura di una corretta alimentazione ai giovani atleti ed alle loro famiglie. Così iniziammo noi di Strategic Nutrition ad investire sulle giovani promesse della scherma italiana ed i risultati sono arrivati al passo delle aspettative iniziali. “All’età di 17 anni posso affermare di vedere dei talenti emergenti in una società che cura disciplina ed educazione allo sport ed alla vita”.

Read more
Leonardo Candi with sportnutritionist Raffaele Mauilari and Lorenzo Bergami

Leonardo Candi

Leonardo Candi Nel 2015-2016 debutta in Serie A2, con 30 presenze in campionato, una media di 7,5 punti a partita e un massimo di 20 punti nella partita contro Jesi.

marco modesti with sports nutritionist lorenzo bergami

Marco Modesti

Nato il 10/03/97 a Porretta Terme (BO). Faccio parte del Comitato Appennino Emiliano da 6 anni. Nel primo anno giovani (stagione 2013/14) ho concluso con il 6º punteggio in slalom gigante del mio anno e piazzandomi al 22º posto ai campionati italiani aspiranti. Nel secondo anno giovani ho vinto una gara NJR, ai campionati italiani mi sono piazzato 13º generale e 2º assoluto di categoria e ho concluso l'anno con il 4º punteggio in gigante a livello italiano del mio anno. Nel terzo anno giovani ho vinto 3 gare: due a Pozza di Fassa è una a Courmayeur, 12º assoluto ai campionati italiani giovani e inserito per la prossima stagione negli aggregati della squadra nazionale italiana.

Read more



Veronica Signorini con sportnutritionist lorenzo bergami

Veronica Signorini

Dott. Lorenzo Bergami e Veronica Signorini triathleta Secondo posto assoluto femminile al "Santini Trio Senigallia".Alcune riflessioni post gara: gestione del caldo, idratazione pre gara per una miglior performance, idratazione e gestione delle energie durante la gara. Scopri le strategie attraverso il video!

Video
Federico Rossi e Alice Eposito with sport nutritionist dr. Lorenzo bergami

Federico Rossi e Alice Esposito

Federico e Alice sono una coppia di giovani pattinatori (16 anni lui e 13 lei). Di Funo di Argelato lui, di Rimini lei, pattinano in coppia nella specialità coppie artistico e sono campioni europei ed Italiani 2015. Sono vincitori del Novara talent show 2016, e della coppa Italia 2016. Con grandi sacrifici per sopperire alla distanza che li separa (130 km) si allenano a Rimini con lo staff Pelli – Venerucci e a Bologna con Stefano Rossi.

Read more
Eloisa Passaro with sports nutritionist dr. lorenzo bergami

Eloisa Passaro

Eloisa Passaro nata a Camposampiero (Padova) il 12/07/1997. La giovane esponente della sciabola femminile, gareggia per le fiamme oro Roma ma si allena alla Virtus scherma Bologna. Ha iniziato scherma all'età di 9 anni distinguendosi già nelle prime gare per la sua grinta. Nel corso degli anni ha conquistato 2 titoli Italiani e diversi podi nelle varie categorie. All'estero ha conquistato l'argento all'europeo a squadre nel 2013. È stata Bronzo alla gara di coppa del mondo under20 di Budapest nel 2014. Ha conquistato diverse finali nelle recenti stagioni alle gare del circuito mondiale under20 e diversi podi nelle competizioni a squadre.

Read more



Giulia tintori with sportnutritionist lorenzo bergami

Giulia Tintorri

Da piccola ho vinto per 3 volte il gran premio giovanissimi negli anni 2007/2008/2010. Nel 2012 ho vinto tre medaglie di bronzo ai campionati italiani in slalom gigante, super gigante e combinata. Nel 2013 mi sono qualificata terza al Pinocchio nella fase nazionale, che mi ha permesso di accedere alla fase internazionale, nella quale mi sono classificata nona. Nel 2015 sono arrivata nona ai campionati italiani e nel 2016 nella disciplina slalom gigante, come punteggi, mi sono classificata quarta in Italia e nona al mondo del mio anno.

Read more
Davide Labanti with sportnutritionist lorenzo bergami

Davide Labanti

Un grande Davide Labanti conquista in un’improbabile giornata di diluvi e nubifragi la slot tanto desiderata per i campionati mondiali distanza mezzo IRONMAN 70.3 del prossimo settembre 2017! La sesta posizione in classifica la dice lunga sul talento e la tanta dedizione e costanza del nostro atleta Bolognese che ha mantenuto la concentrazione su passo e ritmo in una giornata che tra freddo e pioggia ha piegato alcuni Elite Athletes.. MA NON LUI! Bravo Davide, congratulazione per questa tua impresa dove con orgoglio possiamo dire di aver contribuito con un grande lavoro di Team per settare al meglio idratazione e food intake anche in quelle condizioni meteo. CONGRATULAZIONI! Video



Dr. Lorenzo Bergami

CEO Strategic Nutrition Center Italy
Nutrizionista Sportivo e Wellaging
Membro ISSN

P.zza Azzarita n.6/b
40122 Bologna

Cell:
338 58 95 243
Email
Contatti e Informazioni