Salute, bellezza e prestanza fisica

sono il successo di un’alimentazione corretta.

lorenzo bergami nutrizionista sportivo bologna italia lorenzo bergami nutrizionista sportivo italia

Una sana alimentazione è la base dell’equilibrio fisiologico ed è essenziale per prevenire una serie di fattori di rischio definiti come SINDROME X (ipertensione, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, disfunzioni del metabolismo glucidico...), uno dei mali del nostro secolo.

Ma cosa vuol dire sana alimentazione?

E’ l’insieme delle abitudini che ci porta a scegliere, cucinare e mangiare i cibi secondo le più attuali conoscenze scientifiche nel rispetto delle tradizioni, gusto e tempo disponibile di ogni singolo individuo. L’obiettivo del mio metodo è quindi quello di raggiungere un perfezionamento del proprio aspetto fisico, salutistico e psicologico.

Il mio compito è quindi elaborare per ogni singolo individuo un profilo alimentare personalizzato e attento alle specifiche esigenze, in modo da poter trarre beneficio dalla piena funzionalità di un corpo più bello e più vitale.

Per gli sportivi inoltre, grazie all’esperienza maturata seguendo atleti professionisti ed amatoriali, è possibile elaborare insieme un piano di alimentazione che si adatti perfettamente agli obiettivi perseguiti dal proprio schema di allenamento.



Come è iniziato

Da anni mi occupo di nutrizione ed è sempre stata la mia passione fin da quando da piccino giocavo con tegami e mestoli sognando un giorno di poter cucinare un autentico piatto italiano di pasta.

Sono passati anni fino a quando le reminiscenze e consapevolezze del passato mi hanno fatto abbracciare gli studi universitari da nutrizionista. La scienza è la mia passione e mescolarla con la sana convivialità in cucina la mia missione.

Continuerò a sognare, continuerò ad evolvere, continuerò a comunicare al mondo le ragioni della mia vita:
amare, rispettare, apassionare, nutrire, meditare, allenare, vincere.

Video

🏊🚴🏃 Dott. Lorenzo Bergami e Veronica Signorini triathleta Secondo posto assoluto femminile al "Santini Trio Senigallia". Alcune riflessioni post gara: gestione del caldo, idratazione pre gara per una miglior performance, idratazione e gestione delle energie durante la gara. Scopri le strategie attraverso il video!

🏊 Dr. Lorenzo Bergami con Silvia Parocchi: 4 volte oro ai Mondiali nuoto master Budapest.

Migliora il tuo stile di vita e raggiungi il tuo benessere fisico e mental. Afferra ora l'opportunità il tuo stile di vita prendi ora un appuntamento con i nostri nutrizionisti Strategici.

lorenzo bergami nutrizionista triathlon